Vassoio Misto Pasta di Mandorle

Questi dolcetti sono realizzati principalmente con pasta di mandorle, zucchero e albume d'uovo. La pasta di mandorle è una miscela di mandorle macinate finemente e zucchero a velo, che viene lavorata per creare una pasta dolce e malleabile.

I consigli di Nonno Luigi
La pasta di mandorle può essere consumata in diversi momenti e occasioni. A colazione, a merenda o durante eventi. A fine pasto è ottima accompagnata da un caffé o un digestivo oppure un liquore tipico come meloncello, limoncello o liquore alla mela annurca. Ottime come idea regalo.
Preparata fresca poche ore prima della spedizione.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

Descrizione

I dolci di pasta di mandorle rappresentano una prelibatezza dolce tipica della pasticceria siciliana, con un tocco preso in prestito dalla pasticceria campana.

Questi dolcetti sono realizzati con un impasto molto dolce a base di mandorle macinate, albumi e zucchero, che li colloca a metà strada tra un marzapane e una pasta frolla.La consistenza di questi dolcetti è granulosa, leggermente umida all'interno, ma al contempo friabile, che si scioglie delicatamente in bocca.

Il loro sapore è caratterizzato da un'intensità unica di mandorle, che li rende irresistibili per gli amanti di questa pregiata frutta secca.

I dolci di pasta di mandorle si distinguono anche per i loro colori vivaci, che li rendono un vero piacere per gli occhi.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • mandorle, zucchero, canditi, albume d'uovo, aromi naturali
  • frutta a guscio
    uova
  • 1 kg
  • vassoio
  • dolce
    secco
  • In luogo fresco e asciutto
  • 10 giorni dalla produzione

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.