Babà in bicchiere con crema senza glutine

Il nostro babà senza glutine con crema è un autentico gioiello della cucina napoletana, celebre per la sua consistenza soffice e il suo sapore straordinario. Questo dolce è realizzato attraverso un processo di lievitazione che utilizza una pasta per dolci senza glutine, arricchita con ingredienti prelibati come uova, burro e zucchero, e quindi cotto con maestria in piccoli stampi.

Una volta completata la cottura, il babà gluten free viene immerso in un irresistibile sciroppo alcolico a base di rum, regalandogli un sapore unico e una piacevole umidità. Per un'esperienza ancora più ricca, abbiamo aggiunto una deliziosa crema pasticcera per esaltare ulteriormente la sua prelibatezza. Confezionato in bicchiere.

I consigli di Nonno Luigi
ll nostro babà napoletano senza glutine è ottimo accompagnato da un buon espresso, un limoncello o meloncello della costiera.
Questa versione gluten free garantisce lo stesso sapore di quello classico per cui può essere condiviso come dessert di fine pasto anche da chi non ha particolari restrizioni alimentari.
Arricchito con crema pasticcera è indicato per chi ama i sapori dolci più decisi.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

Descrizione

Il babà napoletano è uno dei dolci più apprezzati in assoluto. Alcuni ritengono che il babà abbia avuto origine in Polonia e che il termine "babka" fosse usato per descrivere un dolce simile già nel XVII secolo.

Questa teoria si basa su documenti storici che menzionano un dolce polacco chiamato "babka" fatto con lo stesso tipo di pasta lievitata utilizzata per il babà. Tuttavia, il dolce polacco era diverso nella forma e nella preparazione rispetto al babà napoletano.

Un'altra teoria sostiene che il babà sia stato introdotto a Napoli da cuochi francesi alla corte di re Ferdinando IV nel XVIII secolo. Il termine "baba" in francese significa "vecchio signore" o "papà," e il nome potrebbe essere stato dato al dolce a causa della sua forma un po' contorta e rugosa. In questa teoria, il babà napoletano è visto come una variazione di un dolce francese chiamato "baba au rhum."

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • acqua, farina di riso, zucchero, uova, miele, rhum, lievito, margarina, pasta di nocciole
    amidi di patate,mais,tapioca, fibre vegetali, proteine vegetali, colorante annatto
    emulsionanti mono e digliceridi degli acidi grassi, sale, correttore di acidità
    enzimi, cido citrico, acido sorbico, sorbato di potassio, aromi, lecitina
    panna vegetale, latte magro in polvere,siero di latte in polvere, cacao magro
  • crema pasticcera, aroma vaniglia
  • frutta a guscio
    lievito
    uova
  • dolce
    fresco
    senza glutine
  • In frigorifero max 4°
  • 3 giorni dalla produzione

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.