Babà in bicchiere con pistacchio senza glutine

Il nostro babà napoletano senza glutine al pistacchio è un autentico gioiello della cucina napoletana, rinomato per la sua consistenza soffice e il suo sapore ricco.

Questo dolce viene realizzato a partire da una pasta per dolci priva di glutine, che viene abilmente arricchita con uova, burro e zucchero, per poi essere cotto con precisione in piccoli stampi. Una volta terminata la cottura, il babà gluten free viene immerso in un delizioso sciroppo alcolico a base di rum, donandogli un gusto unico e una piacevole umidità. Per un'esperienza ancora più prelibata, è stato ulteriormente arricchito con una squisita crema al pistacchio. Confezionato in un pratico bicchiere.20

I consigli di Nonno Luigi
Il nostro babà napoletano senza glutine si sposa magnificamente con un eccellente espresso, un rinfrescante limoncello o meloncello della costiera.
Questa versione gluten free assicura il medesimo sapore della versione classica, rendendolo un dessert adatto anche a coloro che non seguono particolari restrizioni alimentari.

L'aggiunta di una deliziosa crema al pistacchio lo rende una scelta ideale per chi ama i gusti dolci più intensi, rendendolo così ancora più irresistibile come fine pasto.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

Descrizione

Il babà napoletano è uno dei dolci più apprezzati in assoluto. Alcuni ritengono che il babà abbia avuto origine in Polonia e che il termine "babka" fosse usato per descrivere un dolce simile già nel XVII secolo.

Questa teoria si basa su documenti storici che menzionano un dolce polacco chiamato "babka" fatto con lo stesso tipo di pasta lievitata utilizzata per il babà. Tuttavia, il dolce polacco era diverso nella forma e nella preparazione rispetto al babà napoletano.

Un'altra teoria sostiene che il babà sia stato introdotto a Napoli da cuochi francesi alla corte di re Ferdinando IV nel XVIII secolo. Il termine "baba" in francese significa "vecchio signore" o "papà," e il nome potrebbe essere stato dato al dolce a causa della sua forma un po' contorta e rugosa. In questa teoria, il babà napoletano è visto come una variazione di un dolce francese chiamato "baba au rhum."

Dettagli del prodotto

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.