Pizza Rustica 1,2 kg

La pizza rustica è detta anche pizza "chiena", è realizzata con la pasta lievitata della pizza napoletana e un ripieno a base di uova, salumi e formaggi. Si presenta grande, sontuosa, alta e “piena”, da qui l'aggettivo "chiena".

I consigli di Nonno Luigi
La pizza rustica è ricca di formaggi, uova e salame. Proprio per questo, può essere consumata come pranzo veloce oppure come spuntino salato. Immancabile sulle tavole dei napoletani soprattuto nel periodo pasquale, ormai questa pizza farcita viene consumata tutto l'anno come antipasto insieme ad altri salumi e formaggi accompagnati da un calice di vino rosso.
Tagliata a fette è un'ottima idea anche per buffet o come pranzo a sacco per delle gite fuori porta.
Può essere congelata a porzioni in quanto preparata fresca poche ore prima della spedizione. In tal caso, si consiglia di scaldarla in forno a 180° per 10 minuti prima in modalità statica e poi modalità grill per ripristinate la croccantezza.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

Descrizione

La pizza rustica è un prodotto tipico del perido di Pasqua, ma ormai la si gusta tutto l'anno come antipasto da servire insieme ad un buon bicchiere di vino rosso campano, come picnic durante una scampagnata, ad una festa di compleanno o anche ad una cena fredda e informale con gli amici. 

La si presenta in tavola sempre insieme al casatiello o tortano e ai panini napoletani.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • farina 00, farina manitoba, acqua, lievito, sale, olio
    salame, formaggio, scamorza, uova, pepe, sale
  • glutine
    lattosio
    uova
  • 1,2 kg
  • box in cartone
  • fresco
    salato
  • In luogo fresco e asciutto
  • 5 giorni dalla produzione

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.