Polacca Aversana 6pz.
La polacca aversana rappresenta una prelibata specialità che affonda le sue radici nella tradizione culinaria della città di Aversa.
Questo dolce è confezionato in comode porzioni da 6 pezzi, perfette per chi desidera gustare la morbidezza della pasta brioche e la dolcezza vellutata tipica della crema pasticcera, della crema al cioccolato o crema al limone.
Descrizione
La polacca aversana è un dolce tipico della pasticceria casertana e più specificamente della citta di Aversa.
Questo dolce storico è composto da una soffice pasta brioche che avvolge un irresistibile ripieno di crema pasticcera e amarene, gustosa anche nella versione al cioccolato o crema al limone.
La polacca aversana è un simbolo della tradizione dolciaria locale, tramandata di generazione in generazione, ancora lavorata a mano come un tempo in piccoli laboratori di pasticceria artigianale.
Questo dolce è stato apprezzato anche da personaggi illustri, come Papa Giovanni Paolo II, che ne gustava i sapori autentici che richiamavano la sua terra natia.
Curiosità sull'origine e sul nome di questo dolce: si racconta che la polacca aversana sia stata portata ad Aversa intorno al 1920 da una suora, per l'appunto, polacca. La religiosa usava preparare questa delizia del palato per le altre sorelle che occupavano il convento di Aversa.
Dettagli del prodotto
Scheda tecnica
-
Pasta brioche: farina, burro, latte, zucchero, sale, uova, lievito
Ripieno cioccolato: latte, farina, uova, cacao
Ripieno crema: latte, farina, uova, amarene, aromi naturali
Ripieno limone: latte, farina, uova, limone -
glutine
lattosio
lievito
uova - box 6 pezzi
- vassoio
-
dolce
fresco - In frigorifero max 4°
- 5 giorni dalla produzione
Potrebbe anche piacerti