Polacca Aversana 6pz.

La polacca aversana rappresenta una prelibata specialità che affonda le sue radici nella tradizione culinaria della città di Aversa.

Questo dolce è confezionato in comode porzioni da 6 pezzi, perfette per chi desidera gustare la morbidezza della pasta brioche e la dolcezza vellutata tipica della crema pasticcera, della crema al cioccolato o crema al limone. 

I consigli di Nonno Luigi
Le polacche aversane sono un dolcetto da consumare a colazione al posto della classica brioche, del cornetto o della graffa. Ottima anche come dolce di fine pasto insieme a un buon espresso napoletano o come spuntino dolce di metà pomeriggio. Indicata anche come merenda per i bambini in quanto creata in maniera artigianale con prodotti freschi.
Possono essere congelate in quanto spedite a poche ore dalla produzione.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

farcitura: crema pasticcera
Non ci sono azioni in farcitura crema pasticcera C'è stock in altre combinazioni
Non ci sono azioni in farcitura crema al cioccolato C'è stock in altre combinazioni
Non ci sono azioni in farcitura crema al limone C'è stock in altre combinazioni

Descrizione

La polacca aversana è un dolce tipico della pasticceria casertana e più specificamente della citta di Aversa.

Questo dolce storico è composto da una soffice pasta brioche che avvolge un irresistibile ripieno di crema pasticcera e amarene, gustosa anche nella versione al cioccolato o crema al limone.

La polacca aversana è un simbolo della tradizione dolciaria locale, tramandata di generazione in generazione, ancora lavorata a mano come un tempo in piccoli laboratori di pasticceria artigianale. 

Questo dolce è stato apprezzato anche da personaggi illustri, come Papa Giovanni Paolo II, che ne gustava i sapori autentici che richiamavano la sua terra natia.

Curiosità sull'origine e sul nome di questo dolce: si racconta che la polacca aversana sia stata portata ad Aversa intorno al 1920 da una suora, per l'appunto, polacca. La religiosa usava preparare questa delizia del palato per le altre sorelle che occupavano il convento di Aversa. 

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • Pasta brioche: farina, burro, latte, zucchero, sale, uova, lievito
    Ripieno cioccolato: latte, farina, uova, cacao
    Ripieno crema: latte, farina, uova, amarene, aromi naturali
    Ripieno limone: latte, farina, uova, limone
  • glutine
    lattosio
    lievito
    uova
  • box 6 pezzi
  • vassoio
  • dolce
    fresco
  • In frigorifero max 4°
  • 5 giorni dalla produzione

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.