Pizza Parigina 1,2 kg

La parigina è una pizza rustica tipica della cucina napoletana, realizzata con due basi: la pasta per la pizza e la pasta sfoglia, farcita al centro con pomodoro, prosciutto cotto e provola. Si trova in ogni bar e rosticceria campana, è ottima sia calda sia fredda.

I consigli di Nonno Luigi
Ottima calda e filante, la parigina è buonissima anche fredda. Ideale ad ogni ora del giorno come spuntino, spezza fame, antipasto, o come pasto veloce.
Tagliata a cubetti può essere usata come piatto freddo per buffet .
Può essere congelata perché preparata fresca poche ore prima della spedizione.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

Descrizione

Pizza rustica preparata in maniera artigianale, utilizzando ingredienti freschi, selezionati.

La pizza parigina è farcita con pomodoro fresco, formaggio, prosciutto e avvolta in una fragrante pasta sfoglia. Ha due basi differenti: la parte inferiore è morbida ed è l'impasto tipico della foccacia, la parte superiore è pasta sfoglia fragrante, al centro è farcita con ripieno di pomodoro, prosciutto cotto e provola.

La leggenda racconta che per la prima volta venne preparata in onore della Sovrana del Regno delle due Sicilie. Da qui prese il nome di parigina dal dialetto napoletano “pa’regina” (per la regina)

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • farina, acqua, lievito, olio, sale, zucchero
  • pomodori pelati, prosciutto cotto, provola fresca, sale olio
  • lattosio
    lievito
  • 1,2 kg
  • fresco
    salato
  • In luogo fresco e asciutto
  • 5 giorni dalla produzione

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.