Danubio 1,2 kg

ll danubio salato è uno dei rustici più famosi della cucina napoletana. Si tratta di un piatto salato a base di pasta lievitata e ripieno di salumi e formaggi. Ideale per una festa o una cena tra amici. Si può congelare perché preparato fresco poche ore prima della spedizione.

I consigli di Nonno Luigi
Il Danubio può essere accompagnato da verdure grigliate come zucchine, peperoni e melanzane. Un'altra buona idea è una porzione di Danubio con patate al forno con rosmarino, aglio e un filo d'olio d'oliva per un sapore extra.
Le patate al forno sono un contorno sostanzioso che si abbina bene alla consistenza del danubio. Formaggi e affettati: un tagliere di formaggi e affettati come antipasto o contorno. I più indicati sono formaggi come pecorino, parmigiano, salumi come prosciutto crudo e salame. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

Descrizione

Il danubio salato è uno dei rustici più famosi della cucina partenopea, insieme al babà salato, al babà rustico, al casatiello e al tortano. La sua forma si presta ad un momento di convivialità; infatti di solito si pone come centrotavola ed ognuno stacca la propria pallina di rustico con le mani.

L’origine di questa ricetta è legata a due leggende: la prima attribuisce la nascita del danubio alla zia austriaca del celebre pasticcere napoletano Scaturchio, l’altra rimanda all’epoca dei Borbone con il matrimonio tra Ferdinando I e Maria Carolina d’Asburgo Lorena e le influenze culinarie dei cuochi viennesi.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • farina, latte, uova, olio, sale, lievito
  • prosciutto cotto, provola, formaggio
  • lattosio
    lievito
  • 1,2 kg
  • box in cartone
    vassoio
  • fresco
    salato
  • In luogo fresco e asciutto
  • 5 giorni dalla produzione

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.