Salame Napoli 700 gr

Il salame tipo Napoli è un insaccato di carne fresca di maiale aromatizzato con il pepe che poi subisce una stagionatura di almeno due mesi. E' un salame a grana media con forma allungata tipico salume della Campania, di colore rosso scuro. E' il prodotto principale di taglieri di salumi e formaggi e la farcitura più scelta per i panini.

I consigli di Nonno Luigi
Il salame Napoli va conservato in luogo fresco e asciutto per continuare il processo di stagionatura. Se non lo si gradisce particolarmente stagionato, conservarlo in frigorifero ad una temperatura max di 4°.
Ingrediente fondamentale per il tagliere per antonomasia ossia la"fellata napoletana": fette di salame Napoli, capocollo, pancetta, ricotta salata.
Come aperitivo: fettine di salame accompagnate da olive verdi, qualche tarallo sugna e pepe e un calice di vino rosso.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

Descrizione

Il salame Napoli è preparato con tagli pregiati come spalla, coppa, lombata, ripuliti dal grasso. L’impasto è ottenuto macinando carne e grasso che viene infilato in budelli naturali, di suino, per poi passare alla fase di asciugatura, durante la quale il salame viene affumicato. Le note affumicate si percepiscono già all’olfatto, mentre il sapore del salame napoletano è deciso, piuttosto dolce e con sentori speziati in sottofondo.

Si tratta di un prodotto tipico della Campania che viene consumato a tavola come antipasto con olive verdi, olive condite o accompagnamento di formaggi, ma che svolge un ruolo fondamentale anche in qualità di ingrediente per ricette tipiche campane, come per esempio il casatiello (o tortano) napoletano.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • Carne suina, sale, aromi, spezie.
  • 700 gr
  • senza glutine
    stagionato
  • 6 mesi
  • In luogo fresco e asciutto

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.