Salame Napoli 700 gr
Il salame tipo Napoli è un insaccato di carne fresca di maiale aromatizzato con il pepe che poi subisce una stagionatura di almeno due mesi. E' un salame a grana media con forma allungata tipico salume della Campania, di colore rosso scuro. E' il prodotto principale di taglieri di salumi e formaggi e la farcitura più scelta per i panini.
Descrizione
Il salame Napoli è preparato con tagli pregiati come spalla, coppa, lombata, ripuliti dal grasso. L’impasto è ottenuto macinando carne e grasso che viene infilato in budelli naturali, di suino, per poi passare alla fase di asciugatura, durante la quale il salame viene affumicato. Le note affumicate si percepiscono già all’olfatto, mentre il sapore del salame napoletano è deciso, piuttosto dolce e con sentori speziati in sottofondo.
Si tratta di un prodotto tipico della Campania che viene consumato a tavola come antipasto con olive verdi, olive condite o accompagnamento di formaggi, ma che svolge un ruolo fondamentale anche in qualità di ingrediente per ricette tipiche campane, come per esempio il casatiello (o tortano) napoletano.
Dettagli del prodotto
Scheda tecnica
- Carne suina, sale, aromi, spezie.
- 700 gr
-
senza glutine
stagionato - 6 mesi
- In luogo fresco e asciutto
Potrebbe anche piacerti