Treccia di bufala campana 1kg

Il treccione di bufala campana è prodotto utilizzando esclusivamente latte crudo di alta qualità proveniente dalle nostre bufale alimentate con foraggi freschi prodotti nei terreni aziendali in provincia di Caserta.

I consigli di Nonno Luigi
Ogni buon napoletano sa che la mozzarella non va conservata in frigorifero. L'ideale è conservare la mozzarella di bufala campana immersa nel suo liquido di governo, al riparo da agenti atmosferici e ad una temperatura ambiente (18-24 C°). In ogni caso, se le temperature dovessero essere molto alte come accade nei giorni estivi più caldi, bisogna valutare se è opportuno conservarla in frigorifero ad una temperatura massima di 4°. Si consiglia di immergere il sacchetto di mozzarella in acqua calda mezzora prima di servirla per ripristinare la freschezza e l'elasticità tipica del prodotto.
Il treccione va mangiato da solo nella sua semplicità, accompagnato da contorni di verdure grigliate o pomodori all'insalata.

Pagamento in 3 rate
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 99€
Prodotti selezionati di alta qualità
Prodotti freschi spediti in totale sicurezza
Ordine minimo di 59 €

Descrizione

Questo treccione, con la sua caratteristica forma a treccia, è prodotto artigianalmente e segue una ricetta tradizionale. Il latte di bufala viene lavorato con cura per ottenere un latticino dalla consistenza morbida e dalla dolcezza delicata.

Il treccione di bufala campana è versatile e si presta a molteplici utilizzi culinari. Può essere gustato così come è, magari accompagnato da pane fresco, oppure utilizzato come ingrediente per arricchire insalate, piatti di pasta, pizze o panini gourmet. 

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

  • latte di bufala, caglio, sale
  • lattosio
  • 1 kg
  • bufala
  • fresco
    senza glutine
  • In luogo fresco max 4°
  • 5 giorni dalla produzione

Domande Frequenti

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.